lunedì 30 agosto 2010

La terminologia utilizzata nel mondo del hosting

In ambienti tecnici, la terminologia è spesso molto complesso e confuso, e il mondo di ospitare non fa eccezione. E 'quindi comune a perdersi nella scelta di un hosting o web hosting a tutti i termini che esistono. Quindi partiamo con un breve riassunto della terminologia più comune momento di scegliere dove ospitare i nostri siti web o dei nostri progetti.

Server: è la macchina che ospita il web. A seconda del tipo di hosting che il noleggio, possiamo avere il tuo proprio o di un concorrente.

server condiviso (hosting condiviso): il comune e la soluzione più economica di tutti. In esso, condividere risorse e server con decine o centinaia di siti, a seconda della capacità di essa. Noi non dovranno preoccuparsi della macchina stessa, in quanto si può gestire la società di hosting.

server dedicato (server dedicato): se noleggiare un server dedicato, possiede una macchina tutta per noi. A tal fine, abbiamo scelto diversi server dedicati o configurazioni all'interno di esso, può estendere più hard disk, ram, processore, o l'assunzione di trasferimento più mensili. Questa è la scelta migliore per i siti web ad alto traffico e il consumo di risorse.

Data Center (centro di dati) è la struttura specializzata che offre alloggi per tutte le macchine in un'impresa o società. Essi sono di solito da piccole stanze di enorme complesso e fortemente protetta con misure di massima sicurezza. Per esempio, si stima che Google ha circa 1 milione di server in più di 35 data center sparsi per il mondo.

Corpo: se abbiamo dei nostri server o apparecchiature, si può affittare uno spazio fisico sicuro per loro, con tutti i bisogni soddisfatti. E per questo ci sono le aziende impegnate in casa, o affittare lo spazio nei loro locali.

Virtual Private Network (VPN): VPN, vi è più di una proroga di due reti remote locale, attraverso un non-controllato, come Internet. Per esempio, se una società multinazionale con sede a Londra e Madrid, in modo trasparente per l'utente desidera connettere il loro quartier generale, i due rete locale dell'ufficio, hai bisogno di una rete privata virtuale per assicurare le comunicazioni tra di loro, come se fossero una singola rete locali.

Nessun commento:

Posta un commento